Progetto – Rumourless Cities

Data: 01/12/2018

rumourless-cities-banner

Il progetto, sviluppato in 24 mesi e coordinato dal Servizio Sviluppo Economico, in seno al Dipartimento Politiche Culturali ed Educative Sviluppo Economico del Comune di Messina, ha coinvolto diversi Istituti Scolastici di ogni ordine e grado del territorio locale con l’obiettivo di rendere gli studenti protagonisti di attività di contrasto dei fenomeni di razzismo e pregiudizio, intolleranza e xenofobia. A partire da un’indagine conoscitiva dalla mappatura del fenomeno della discriminazione, così come vissuto dai ragazzi, si è giunti alla realizzazione di un canale YouTube, come veicolo di una comunicazione sociale libera dal pregiudizio.

Le attività del progetto sono sviluppate in 24 mesi, dal 4 dicembre 2018 al 4 dicembre 2020 e saranno realizzate e coordinate dal Servizio Sviluppo Economico, incardinato al Dipartimento Politiche Culturali ed Educative Sviluppo Economico.

Il Gruppo di Supporto Locale, costituito dagli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado del territorio locale, è protagonista nelle azioni per l’indagine conoscitiva e la mappatura del fenomeno sulla discriminazione, così come vissuto dai ragazzi.

Pagina dedicata del Comune di Messina