Il CPIA di Messina e l’Associazione Solletico “Per un gesto d’amore”

Data: 20/12/2021

Il CPIA di Messina con l'associazione Solletico

La scuola C.P.I.A di Messina, insieme con l’Associazione “Solletico”, allestisce una mostra di manufatti artistici. prodotti degli studenti dell’Istituto, che saranno messi in palio tramite un sorteggio.

La manifestazione avrà luogo presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna, a Messina, il giorno 20/12/2021, con inizio alle ore 15.00.

Con quanto ricavato dalla vendita dei biglietti, saranno acquistati dei giocattoli che verranno donati ai piccoli pazienti del Dipartimento infantile del Policlinico di Messina.

Uniti per un gesto d'amore

Creazione manufatti

Clicca qui per guardare il video

Il nostro Cpia ha promosso l’iniziativa di una raccolta di beneficenza per i bimbi ricoverati al Policlinico di Messina.
I docenti hanno ben accolto l’iniziativa e sotto la guida di una apposita commissione si sono organizzati in una manciata di giorni per realizzare l’evento.
L’organizzazione di qualcosa che abbia uno scopo benefico è un modo per vivere la festa del Natale con un gesto di solidarietà accomuna tutti.
I ragazzi stranieri che frequentano i nostri corsi sono stati entusiasti nel realizzare qualcosa che aiuti i più piccoli. Certamente sanno bene quanto valga un gesto di solidarietà.
Vogliamo accendere una luce di speranza in un momento assai delicato per la vita di ciascuno.
Lavorare insieme per una buona causa ci regala tanta energia positiva.
Per questo, abbiamo preparato in allegria e semplicità i piccoli lavoretti, utilizzando pochi materiali ma impiegando grande cura e amore.
Le opere realizzate saranno sorteggiate attraverso la vendita di biglietti.

Prof.ssa Gioconda Grasso

Laboratorio natalizio nella Casa Circondariale di Gazzi

Creazione manufatti alunni della Casa Circondariale di Gazzi

Clicca qui per guardare il video