Ho il piacere di annunciare che il nuovo anno scolastico inizia con una grande novità: il nostro C.P.I.A. apre un nuovo punto di erogazione presso i locali messi a nostra disposizione dal Comune di Tusa.
Dal mese di gennaio 2023, infatti, partirà a Castel di Tusa un corso di Primo periodo, primo livello tenuto dai docenti della Sede associata di Sant’Agata. Il nuovo punto di erogazione nella cittadina di Castel di Tusa, sita sull’estrema propaggine ovest della Provincia, si aggiunge alle due nuove Sedi Catalfamo ed Albino Luciani, aperte quest’anno nella zona sud della città di Messina. Mi sembra appena il caso di sottolineare il significato di grande rilevanza sociale di questi piccoli passi, poiché permettono al nostro servizio scolastico di raggiungere una porzione di territorio sempre più vasta e di offrire l’opportunità di frequentare le lezioni ad un numero maggiore di utenti.
A conclusione della breve comunicazione, vorrei porgere i miei più sentiti ringraziamenti al Comune di Tusa - in particolare, nella persona del dott. Angelo Tudisca - e ai docenti della Sede associata di Sant’Agata, coordinati dal prof. Graziano Versace, per la loro generosa disponibilità.
Il Dirigente
Prof.re Giovanni Galvagno